Da trentadue anni l’Università di Istruzione Permanente “ Don Giovanni Simonetti “ di Recanati, nel suo ruolo di polo culturale a servizio della città, ha intrapreso un percorso di studi e di ricerca atto a soddisfare le esigenze degli utenti sia offrendo un’ampia scelta di temi  ed argomenti nelle molteplici discipline proposte sia approfondendo la conoscenza della nostra storia locale e del suo patrimonio artistico, storico, culturale. Continua anche il percorso che chiamiamo “Giovani eccellenze del nostro territorio nelle discipline scientifiche, artistiche ed umanistiche” per dare spazio a giovani che ,in campi diversi, si segnalano per la loro attività di ricerca e sperimentazione. A inaugurare l’anno accademico 2019/20 sarà la prolusione dell’astrofisico di fama internazionale Francesco Tombesi dal titolo “Dalle dolci colline recanatesi alla NASA per la “caccia” ai buchi neri”. 

Ultimi Eventi & Avvisi

Sabato 5 Settembre 2020 alle  ore 17.30 presso  il cortile di Palazzo Venieri, Recanati, si terrà la presentazione "USSITA - MONTI SIBILLINI. Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti - Le guide NONTURISMO. "

Sabato 18 Gennaio alle ore 17,30 presso la Mediateca del Comune di Recanati si terrà l'evento un incontro con la scrittrice Paola Rivolta per la presentazione del romanzo "Scarfiotti. Dalla Fiat a Rossfield" e la raccolta di racconti "femm"

Pubblichiamo il calendario dei cinque interventi dei docenti del corso "I beni culturali del territorio" con Cartoline recanatesi a partire dal 25 maggio sulla pagina Facebook di Uniper. Recanati.

Pubblichiamo il calendario dei primi tre interventi dei nostri docenti a partire dal 04.05.2020 nella pagina Facebook di uniper. recanati.

Saluti Inaugurali

Università di Istruzione Permanente 

"Don Giovanni Simonetti" Recanati

© Copyright 2019 by Illuminati Alessandro

per Uniperecanati.it 

Palazzo Venieri
Corso Cavour 53 - 62019 - Recanati (MC)

Tel: 071/982080

Email: venierunipe@tiscali.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
Affreschi di Palazzo Venieri